Il fumoso, ricco ed intenso latakia, con note di frutta esotica, colpisce subito ammorbidendosi rapidamente nel dolce virginia e dal suo cavendish, con note di zucchero di canna e pane appena sfornato, mentre gli orientali ed il turco aggiungono sfumature di pepe nero e mirra. Una miscela inglese sbagliata, e deliziosa per proprio per questo.
Affumicato, scuro e misterioso, questo blend di latakia siriano, con sottofondi leggermente fruttati, e di virginia balkano, maturato sotto pressione, è senza compromessi: il ricco gusto avvolgente del latakia si affianca magistralmente al virginia dando vita ad un gusto avvolgente e persistente, di grande spessore ed equilibratura
Un fragrante e corposo burley bulgaro, con profonde note paglierine tendenti al miele caramellato e liquirizia, reso estremamente secco dall’estrazione che lo priva di tutti gli zuccheri viene impreziosito dalla radice di genziana che esalta la potenza e definizione in ogni sua sfumatura.
Black cavendish e virginia, carichi di note legnose di caramello bruciato e liquirizia come un rum invecchiato si combina perfettamente al battuto di cocco, ampliandone la palette zuccherina ed il corpo, mentre l’acidulo ananas domato da un ciuffo di latakia bilancia il tutto creando l’apoteosi di sapori che vi accompagna da più di un decennio.
Cavendish di virginia e kentucky, imponenti nella loro profondità ed ampiezza aromatica vengono sapientemente accompagnati dalla vaniglia bourbon che esalta esponenzialmente il corpo già impressionante di questa mistura, un classico della pipa aromatica in una chiave moderna.
Kentucky toscano ed il suo Cavendish, nocciola piemontese ed una spolverata di vaniglia sapientemente bilanciamento a portare ogni sapore e sfumatura in un instabile equilibrio in cui ogni boccata è diversa, con una resa estremamente accentuata dalla geometria dell'atomizzatore.
Il Kentucky affumicato è supremo in questa mistura, in cui gli altri tabacchi, come negli altri supreme, servono solo ad accentuare e valorizzare ogni parte del cultivar, il risultato è un poderoso kentucky dal gusto incredibilmente pieno e sfaccettato.
il Latakia è sovrano altezzoso in questa poderosa miscela inglese: un turbinio torbato che riempie subito il naso mentre un misto di orientali resinosi solletica il palato ed il Virginia zuccherino accarezza la lingua, non basta assaporarlo avvolti dalla poltrona, serve anche una notte buia e tempestosa.
Un esplosione di gusto in questo mix di speziati tabacchi Persiani con note pepate, ed albicocca, frutto di re e generali romani, colta dal ramo prima della sua completa maturazione: "l'unica cosa migliore di questa è mangiare un' albicocca a Damasco" dicevano i carovanieri, e noi sottoscriviamo.
Cavendish di virginia barricato in botti di rum e pera matura, maniacalmente equilibrati fino ad avere una svapata che partendo da un tabacco scuro si apre nel rum e finisce lasciando la pera a lavare la bocca.
Il semplice e banale virginia, in questo blend si arroga il suo posto d’onore: sette diverse qualità di tabacco virginia, dal biondo al rosso, unite e sostenute da sapienti pennellate di orientali, turchi, macedoni e siriani. Tutto per accentuare e impreziosire il virginia in cui in questo aroma esprime completamente il suo incredibile potenziale.